L'associazione

Obiettivi

L'Associazione culturale STEFANO GUERESI ETS è nata allo scopo di recuperare, conservare e diffondere le opere musicali del compositore e pianista mantovano Stefano Gueresi.

Artista eccezionale per talento, sensibilità e personalità, molto amato dalla sua città che gli ha tributato anche la prestigiosa onorificenza del Virgilio d'Oro, Stefano è prematuramente scomparso nel 2017.

Ci ha lasciato la sua musica poetica ed evocativa, un patrimonio costituito da decine di brani solo in parte trascritti e pubblicati.

La nostra Associazione, che non ha scopo di lucro, si propone di riordinare e catalogare la ricchissima produzione musicale di Stefano Gueresi, realizzarne partiture, pubblicare CD contenenti anche i brani inediti, organizzare concerti e istituire borse di studio per giovani musicisti. Il nostro obiettivo è far conoscere e apprezzare la bellissima musica di Stefano ad un pubblico il più vasto possibile e alle generazioni future.

Ringraziamo di cuore i soci di oggi e di domani per la condivisione e il sostegno nella realizzazione di questi progetti.

Diventa socio

Vuoi fare una donazione?