Eventi

Archivio

Mantova si appresta a celebrare la XXI Giornata Nazionale del Sollievo, che promuove la cultura del sollievo dalla sofferenza in tutte le condizioni di malattia ed esistenziali, con l’evento “Uno sguardo sul sollievo” che si svolgerà venerdì 27 maggio alle ore 16 al Teatro Ariston, e che sarà accompagnato dalla musica di Stefano Gueresi.

Nel pomeriggio, coordinato da Paola Cortese, si susseguiranno la prolusione di Paola Aleotti, la lectio magistralis di Massimo Recalcati, le letture di Michele Romualdi e le conclusioni di Laura Rigotti. Alle parole si alternerà la musica di Stefano eseguita da due diverse formazioni cameristiche: il trio Stefano Giavazzi (pianoforte) Carlo Cantini (violino) Massimo Repellini (violoncello) e il quartetto d’archi della Apogeo String Orchestra formato da Luca Bertazzi (violino), Carlo Cantini (violino), Aleardo Brutti (viola) e Massimo Repellini (violoncello).

L’evento è curato da Comune di Mantova, Istituto Oncologico Mantovano, Asst Mantova, Ats Val Padana, CSV Lombardia Sud, Aspef, Sol.co e Associazione Stefano Gueresi. L’ingresso è libero.

Diretta streaming al link   https://youtu.be/bhi0NBIf2Dw

Sollievo

 

Ultimi eventi

9 giugno 2022- Ricordo di Stefano a Palazzo Beccaguti Cavriani

Giovedì 9 giugno, nel quinto anniversario della sc...

Leggi tutto