Eventi

Archivio

Locandina definitiva 9 giugno 2024 

Il concerto dedicato a Stefano Gueresi nell'anniversario della sua scomparsa si svolgerà quest’anno nel giardino della ex Chiesa di San Cristoforo (con ingresso da Via Acerbi 2), grazie alla ospitalità della Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani, che gestisce questo spazio e che con questo evento lo inaugura. Il concerto ha il contributo e il patrocinio del Comune di Mantova.

Ad esibirsi, in un programma di musiche di Stefano Gueresi, sarà un quintetto d’archi della “Apogeo String Orchestra” composto da Luca Bertazzi e Carlo Cantini al violino, Eva Impellizzeri alla viola, Nicolò Nigrelli al violoncello, Gabriele Rampi Ungar al contrabbasso, con l’intervento del pianista Mario Lino Rossi alle tastiere.

L’evento, aperto gratuitamente al pubblico, avrà inizio alle 17 e sarà introdotto dagli interventi di Italo Scaietta, Presidente della Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani, e di Annamaria Mortari, che sta curando il ripristino del giardino con un progetto in collaborazione con la Casa Circondariale di Mantova e Bonini Garden. La presentazione è affidata a Diego Fusari, attore della “Accademia Teatrale Francesco Campogalliani“.