Events

Archive

"Casa Gueresi" è stata inserita tra i dieci siti mantovani che si potranno visitare nell'ambito del Festival "Le vie dei tesori", nato in Sicilia dodici anni fa e quest'anno organizzato anche in Lombardia (in contemporanea a Milano, Mantova e in Valtellina).

L'appuntamento è per i due ultimi weekend di ottobre (sabato 20, domenica 21, sabato 27 e domenica 28). Durante queste quattro giornate, dalle ore 10 sino alle 18  (ultimo ingresso alle 17 e 30), organizzeremo visite guidate della durata di 30 minuti per gruppi di 12 persone.

Diego Fusari e altri attori della Accademia teatrale Campogalliani si alterneranno nel raccontare la storia di Stefano attraverso le parole dell'amico scrittore e presidente della nostra associazione Nicola Lorenzi. Si lascerà poi spazio alla musica, con l'esecuzione di Stefano e del Carlo Cantini Ensemble registrata dal concerto "I racconti del Lago" e trasmessa in video, oppure, nelle ultime quattro visite di ogni giornata (ingressi alle ore 16, 16 e 30, 17 e 17 e 30) suonata dal vivo: il 20 e 21 ottobre dal pianista Andrea Goretti, il 27 ottobre dalla formazione in trio costituita da Massimo Pirotti (pianoforte), Carlo Cantini (violino) e Massimo Repellini (violoncello) e infine, il 28 ottobre, dal pianista Massimo Pirotti.

Dopo l'ascolto della musica di Stefano, si visiterà il suo studio, dove si potranno vedere le strumentazioni elettroniche, le raccolte di libri e CD, la collezione di strumenti etnici, i dipinti dedicati a Stefano, i premi e i ricordi della sua carriera, mentre in sottofondo scorreranno le sue musiche e alcune immagini dei suoi concerti.

Tutte le informazioni sono reperibili su http://leviedeitesori.com/risultati-di-ricerca/listing/2-casa-gueresi

Latest

11 novembre 2023 - Finale del Premio Stefano Gueresi

La finale della prima edizione del Premio “Stefano...

Read more